FANDOM

L'A.N.S.U. Associazione Nazionale Studi Ufo è un'associazione no profit dedita alla ricerca sugli ufo ed i misteri, attraverso metodologie scientifiche. Ha carattere laico ed apolitico, vanta decine di adesioni in varie parti d'Italia. Fornisce gratuitamente supporto informatico o altre risorse ad altri gruppi ufologici o a ricercatori indipendenti.

Storia Modifica

Fondata nel 1993 a Zugliano (Udine), l'Ansu è stata fin dal principio un gruppo a carattere nazionale con adesioni in diverse regioni italiane. Nel 1997 è stata rifondata a Forte Dei Marmi (Lucca) dal Presidente Antonio Scarano, riprendendo e continuando l'opera di un gruppo ufologico degli anni cinquanta chiamato C.I.R.N.O.S (Centro Indipendente Ricerche Notizie Osservazioni Spaziali) di Ernesto Michahelles (soprannominato "Thayaht").

Ricerche Modifica

Vengono avviate investigazioni su eventi ufo, analisi di fotografie, elaborazione di metodologie di indagine, divulgazione di schemi per l'autocostruzione di strumentazione e produzione di risorse informatiche regalate su Internet. Un fisico che usa il soprannome di The Grey realizza articoli che aiutano ad analizzare le traiettorie di oggetti in volo e per la realizzazione di strutture scientifiche per l'ufologia.

Altre attività Modifica

L'Ansu pubblica anche dal web in modo gratuito la rivista Obiettivo Ufo. Alcuni suoi aderenti organizzano talvolta delle conferenze dedicate ad ufologia, misteri ed astronomia. Diffusioni interne di materiale a titolo gratuito aiutano i ricercatori a migliorare le loro capacità operative.

Voci correlate Modifica

Altri progetti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale