FANDOM

Ananchel o Ananehel è un angelo il cui nome significa "Grazia di Dio"[1] e porta con sé l’amore del cuore aperto. È inoltre e l'angelo del'ispirazione, della saggezza e del rapimento[2].

AspettoModifica

Ananchel è descritto genericamente come il Cherubino che fornisce agli uomini lo stato di grazia che permette agli angeli di riempirli con l'amore di Dio. Inoltre Ananchel offre l'ispirazione, la saggezza e l'estasi agli uomini.

Riferimenti cristianiModifica

Si racconto in alcuni manoscritti che Ananchel assisti l'Arcangelo Gabriele quando Maria ricevette la visita per la Annunciazione della venuta del Figlio di Dio. Inoltre in un solo testo si racconto che Ananchel assisti Gesù all’Agonia di Getsemani.

Riferimenti ebraiciModifica

Secondo la tradizione ebraica di alcuni testi Ananchel è stato uno dei tre angeli (oltre a Ananchel e stato identificato l’Arcangelo Michele tra angeli mandati da Dio) che erano stati mandati da Dio per dare consigli Esther, (Ester). A quel tempo il primo ministro Haman decise di sterminare tutti i Giudei (Ebrei) del regno di Persia, esistono altre varianti della storia.

NoteModifica

  1. Gustav Davidson, A Dictionary of Angels including the Fallen Angels, New York, The Free Press, 1971.
  2. (in inglese) ANANCHEL ~ ANGEL OF GRACE

Voci correlate Modifica

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale