FANDOM

Monsignor Corrado Balducci (Sarsina, 11 maggio 1923 – Roma, 20 settembre 2008) è stato un teologo, ufologo, demonologo ed esorcista italiano.

BiografiaModifica

Balducci nacque a Monte Castello, nei pressi di Sarsina. Probabilmente fu il contatto diretto con i molti "indemoniati" che si recavano a Sarsina per farsi liberare dalla possessione diabolica ad instillare nel giovane Corrado il desiderio di conoscere quei fenomeni misteriosi ed inquietanti.

StudiModifica

Dopo aver terminato, nel 1954, gli studi teologici superiori presso la Pontificia Accademia Ecclesiastica di Roma, per molti anni Balducci fu esorcista dell’Arcidiocesi di Roma. In seguito assunse funzioni di rilievo presso la Congregazione per la Propagazione della Fede, divenuta sotto papa Giovanni Paolo II Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli.

EsorcismoModifica

Nell'ambito della demonologia, mons. Balducci ha svolto un ruolo fondamentale nella distinzione definitiva tra forme psicopatologiche e possessioni diaboliche, oltre che nella denuncia del satanismo contemporaneo.

UfologiaModifica

Negli ultimi anni della sua vita Balducci ha offerto importanti contributi di carattere teologico e filosofico alla questione dell’esistenza di altre forme di vita senziente nell’universo, oltre a quella umana. Le sue affermazioni sono tuttora un punto di riferimento per molti studiosi di ufologia.

BibliografiaModifica

  • Gli indemoniati, Roma : Coletti, 1959.
  • La possessione diabolica, Roma : Ed. Mediterranee, 1976.
  • Il diavolo: ... esiste e lo si può riconoscere, Casale Monferrato : Piemme, 1988.
  • Adoratori del diavolo e rock satanico, Casale Monferrato : Piemme, 1991.
  • Renzo Lavatori, Il diavolo tra fede e ragione, EDB (Bologna), 1996.

Fonti Modifica

Video con Corrado Balducci Modifica

Gli UFO e Alieni Svelati dalla Chiesa Cristiana per l'italia. (Ufo Deaf) ..01:11

Gli UFO e Alieni Svelati dalla Chiesa Cristiana per l'italia. (Ufo Deaf) ...