FANDOM

Joe Brandt era un ragazzo nato nel 1920, nella città di Fresno in California, che nel 1937, dopo un incidente a cavallo nel quale aveva battuto la testa, entrò in un coma vigile (con frequenti risvegli). Durante la convalescenza ebbe un sogno, forse profetico, che descriveva con molti interessanti dettagli un devastante terremoto per le città di Los Angeles e San Diego, assieme ad altre città della California, includendo Fresno.

Al tempo del sogno di Joe Brandt, questo ragazzo non conosceva nulla di geologia oppure della possibilità di un terremoto per la città di Los Angeles. Nel 1967 rivide il suo taccuino con le note di trent'anni prima e cominciò ad ordinarle sotto forma di libro.

Anno che finiva "col 7" Modifica

Nel sogno di Joe Brandt, che era ricorrente, molto dettagliato (eccetto che per la data, forse in un anno che finiva col "7", in un giornale vide il "1987"), il terremoto avveniva verso la fine della primavera, era preceduto dalla scomparsa degli uccelli nel posto, da un forte odore di gas e da un lieve sisma percepito come "insignificante", forse un terremoto con epicentro molto lontano.

Joe Brandt riferisce che "vede" gli abitanti di Los Angeles attorno a Sunset Boulevard, ragazzi con la barbetta e l'orecchino (moda diffusa dopo gli anni 90), e ragazze in gonne blu-jeans cortissime (moda degli anni 70, ma passata di moda negli 80, per tornare poco prima del 2000). Vede molte strane automobili "piuttosto piccole e tozze" (sembra descrivere le auto sub-compatte molto diffuse attualmente in California).

Terremoto "Big One" di Los Angeles, seguito da molte altre scosse Modifica

Il devastante terremoto vero e proprio, su Los Angeles, era costituito da un primo violentissimo terremoto "a strappo" (sembra da 8 a 9 gradi Richter) seguito da moltissime scosse "ondulanti" in rapida successione (dalla descrizione sembrano dai 7 fino a 8 gradi Richter), che provocavano prima il danneggiamento degli edifici, poi il loro improvviso crollo al suolo, l'apertura di voragini nel terreno, l'inondazione della città per la penetrazione di onde di marea, forse eles si inc fino all'interno del i edifici in direzione del mare.

Nel sogno il terremoto non era isola (dove idealmente si trovava nel sogno). Infine la pianura di Los Angeles si inclinava, rovesciando gli edifici in direzione del mare.

Nel sogno il terremoto non era isolato a Los Angeles e San Diego, ma comprendeva anche la distruzione di Fresno, la probabile distruzione di San Francisco, Portland nell'Oregon,Seattle nello stato di Washington, e Vancouver in Canada.

Questo meccanismo geologico è plausibile, e potrebbe essere dovuto ad una doppia o tripla rottura della San Andreas Fault, che si estende per più di 1000 km da San Diego fino a Portland, e per altre faglie secondarie oppure estremamente profonde, in un territorio geologico che vede l'inconsueta sovrapposizione di una placca continentale su di una placca oceanica con il vulcanismo della dorsale centro-oceanica, che penetra sotto quella continentale, causando la formazione di un altipiano con innumerevoli faglie, rotture e discontinuità, come il canyon del fiume Colorado.

Nel sogno si presagivano eventi dal lato opposto dell'Oceano Pacifico. A Tokyo in Giappone, si ripetevano eventi paragonabili, con la distruzione dell'intera città e con fenomeni simili di "rovesciamento della piana" verso l'Oceano. Altri fenomeni tellurici e vulcanici si producevano al largo delle coste del Venezuela e nell'isola di Cuba.

Una profezia contenuta nel sogno, d'interesse per noi italiani, è la previsione ivi contenuta che il terremoto di L.A. sarebbe stato preceduto di qualche mese da una eruzione catastrofica dell'Etna, vera e propria avvisaglia di una forte instabilità nella corteccia e nel mantello terrestre.

Anche il "veggente dormiente" Edgar Cayce presagiva in sogno, che il terremoto di Los Angeles sarebbe stato preceduto da un eruzione vulcanica in Italia, ma lui segnalava il pericolo di una piccola eruzione del Vesuvio.

Note Modifica

Fonti Modifica

Video su Youtube Modifica

Profezie NON Cristiane Profezia - Bibbia Kolbrin - Calendario Maya - Sibilla Delfica - Escatologia ebraica - Escatologia islamica - Escatologia non abramitica - Fine del mondo - Profezie Hopi - Ragnarok - Tavola smaragdina -Tui bei tu
Profezie Para-Cristiane Codici nella Bibbia - Kabbalah - Libro di Daniele - Libro di Enoch - Libro di Ezechiele - Libro di Isaia - Nostradamus - Escatologia islamica - Vaticinia di Nostradamus
Apocalisse e
Profezie Cristiane prima del IV secolo
Apocalisse - Apocalisse di Enoch - Apocalisse di Giovanni - Anticristo secondo le Profezie - Fine dei giorni - Fine del mondo (cristianesimo) - Profezie di Sant'Ippolito - Profezie di Sant'Ireneo
Profezie Cristiane tra IV e XVI secolo Gioacchino da Fiore - Profezie di Sant'Ildegarda di Bingen - Profezia di Malachia - Vaticinia Pontificum
Profezie Cristiane dopo il XVI secolo Anna Katharina Emmerick - Profezie di San Giovanni Bosco - Lettere della monaca di Dresda - Luisa Picarreta - Padre Pio da Petralcina - Suor Elena Aiello - Profezie di Papa Giovanni XXIII? - Profezie del Ragno Nero
Apparizioni della Vergine N.S. di Anguera - Medjugorje - La Salette - Profezie Online di Devis Dazzani - Segreti di Fatima - Nostra Signora di Kibeho
Veggenti dei secoli
XVIII, XIX, XX e XXI
Edgar Cayce - Earth Changes (english) - John Paul Jackson - Jakob Lorber - Mother Shipton - Grigorij Rasputin
Profezie Ufologiche Benjamin Solari Parravicini - Giorgio Bongiovanni (contattista) - Profezie degli addotti di Corrado Malanga - Rapimento alieno - Michael Gordon Scallion - John Titor - Ufologia- Viaggiatori extratemporali
Interpreti di Profezie Cristiane Renzo Baschera - Hal Lindsey - Antonio Socci - [[]] - [[]]
Interpreti di Nostradamus Eugène Bareste - Renuccio Boscolo - H. Torné-Chavigny - Erika Cheetham- Jean-Charles de Fontbrune - Roger Frontenac - Pierre Guérin - Edgar Leoni - Mario Gregorio - Vlaicu Ionescu - Peter Lemesurier - Anatole Le Pelletier - Ovadson - Puglionisi - Javier Ruzo - Carlo Patrian - Ottavio Cesare Ramotti - Giancarlo Rossi

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale