Fandom

Nostradamus Wiki

Le profezie di papa Giovanni: la storia dell'umanita dal 1935 al 2033

814pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Le profezie di papa Giovanni: la storia dell'umanita dal 1935 al 2033 é un libro scritto dall' autore di fumetti Pier Carpi (massone iscritto alla loggia P2), E' stato pubblicato per la prima volta dalle Edizioni Mediterranee di Roma nel 1977.

Consta di tre parti, la prima è un commento di tipo massonico ad una serie di autori di profezie, come ad esempio Swedenborg, ed alla vita di esoteristi come il Conte di Cagliostro.

La seconda è una biografia di Papa Giovanni XXIII (Angelo Roncalli, nato a Sotto il Monte in provincia di Bergamo) che mette in risalto i supposti contatti, avvenuti in Turchia tra il vescovo Roncalli e la massoneria locale, che lo avrebbe iniziato ai più elevati misteri.

La terza consiste in una serie di profezie, che spaziano dal 1935 al 2033 che riguardano Pontefici e personaggi storici della caratura di Benito Mussolini, Italo Balbo, Adolf Hitler, ecc. Queste Profezie, delle brevi lettere in prosa, scritte in fogli dattiloscritti singoli, conservate i cartelline di color celeste, sarebbero state consegnate da un'ignoto autore all'autore Pier Carpi.

Nella prossima sezione le singole profezie saranno esaminate in profondità.

Profezie di Papa Giovanni XXIII Modifica

BibliografiaModifica

  • Carpi, Pier; Le profezie di papa Giovanni: la storia dell'umanita dal 1935 al 2033 Edizioni Mediterranee

Note Modifica

Bibliografia Modifica

Voci correlate Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale