Fandom

Nostradamus Wiki

Transito di Venere del 2012

814pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Il transito di Venere del 2012 (ossia il passaggio di Venere sulla linea visiva che congiunge il Sole alla Terra) è un raro evento astronomico avvenuto tra il 5 ed il 6 giugno del 2012, a otto anni dal transito precedente, avvenuto l'8 giugno 2004.

Il fenomeno astronomico si ripeterà tra 105 anni, l'11 dicembre 2117

Transito-Venere-6-6-2012.jpg

Il transito di Venere sul Sole (allineamento Terra->Venere->Sole) del 6 giugno 2012, avvenuto sulla Costellazione del Toro, ha avuto inizio alle 00:09 CEST ed è terminato alle 06:49 CEST [1] [2].

Il transito di Venere sul Sole (allineamento Terra->Venere->Sole) del 6 giugno 2012, avvenuto sulla Costellazione del Toro, sarebbe stato predetto da Nostradamus con un disegno del Codice Vaticinia, che indicherebbe così la tendenziale "fine delle sue profezie". Questa è una interpretazione di Vincent Bridges e Jay Weidner.

Toro-Vaticinia-2.jpg

Pagina # 48 del Codice Vaticinia di Nostradamus, che secondo l'autore nostradamico romano Cesare Ramotti trattava del concorrente Renuccio Boscolo residente in Torino, secondo lo statunitense scrittore e veggente Vincent Bridges sarebbe un riferimento puramente astronomico attinente al 2012 [3]

Christchurch equat horiz.png

Traiettoria del transito osservato da Christchurch (Nuova Zelanda) in coordinate equatoriali e orizzontali.

Visibilità Modifica

La zona ove il fenomeno è stato meglio osservabile è grosso modo la parte centrale e occidentale dell'Oceano Pacifico. Il Nord America ha assistito all'inizio del transito, mentre l'Asia meridionale, il Medio Oriente e gran parte dell'Europa ha potuto vederne la parte finale. Il transito non è stato visibile nella maggior parte del Sud America, nella parte occidentale dell'Africa, in Portogallo e in parte della Spagna.

NoteModifica

  1. Fred Espenak. (in inglese) The 2012 Transit of Venus. NASA. URL consultato il 6 Giugno 2012.
  2. In realtà tali orari dipendono dalla posizione dell'osservatore, per cui è stato possibile osservare il transito con una differenza di ±7 minuti.
  3. WWW.SEVENSTARHAND.ORG: Vatican Lies Illuminated - Plate 48

Voci correlate Modifica

Altri progettiModifica

VideoModifica

PROMETHEUS THE MOVIE IS REAL!! TRUE ENCODED STARMAPS SHOWING REAL HUMAN ORIGINS (HD) Part 113:51

PROMETHEUS THE MOVIE IS REAL!! TRUE ENCODED STARMAPS SHOWING REAL HUMAN ORIGINS (HD) Part 1

Template:Vaticinia di Nostradamus

Inoltre su Fandom

Wiki casuale