FANDOM

Winifred Sanderson (Winnie) è un personaggio del film diretto dalla Disney Hocus Pocus è interpretata da Bette Midler. È la strega maggiore di tre sorelle. Nasce a Salem il 14 novembre 1633. Winnie vive con le sorelle Mary e Sarah in una casa in mezzo al bosco. Il 31 ottobre 1693 Sarah (sorella minore) interpretata da Sarah Jessica Parker con una canzone, ipnotizza Emily Binx una bambina del posto. Il fratello di Emily, Tachery si reca nel bosco per affrontare le tre maledette fattucchiere. Winifred con il suo libro degli incantesimi donato dal Diavolo in persona, prepara una pozione per succhiare la linfa vitale della giovane bambina prima dell'aurora, altrimenti si muteranno in cenere. Tachery è pronto ma Winifred con dei fulmini stordisce il giovane e con una maledizione lo costringe a diventare gatto nero e a vivere in eterno con la sua colpa.

La cittadinanza di Salem scopre che le tre sono figlie delle Tenebre e le impicca. Winifred con una canzone fa svegliare il suo libro e lancia un incantesimo che la vigilia di ogni santi cioè la notte di Halloween quando la luna sarà un cerchio nel cielo una creatura vergine accendendo la candela dalla fiamma nera le riporterà in vita.

Voci correlate Modifica

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale